Come scegliere lo smalto perfetto per una manicure unica e indimenticabile? I consigli sono pochi ed essenziali, ma ci consentiranno di avere delle mani sempre a posto: non dimentichiamo che proprio le mani sono il nostro primo biglietto da visita e avere cura di loro è di fondamentale importanza per la nostra bellezza.

Scegliete gli smalti di tendenza nella stagione di riferimento, optando per un colore che possa riprendere quello del look sfoggiato in quell’occasione: stendete sempre sotto uno smalto trasparente, per rinforzare le unghie e permettere alla manicure di durare più a lungo. Per uno stile raffinato, optate per colori pastello, per uno stile più strong osate con il colore.

La french manicure è perfetta per ogni occasione, è un vero e proprio passepartout per le occasioni più formali, ma anche per gli appuntamenti informali. Per chi vuole sfoggiare uno stile sensuale, optate per il rosso, mentre il nero è perfetto per un po’ di mistero. Per un look sofisticato, sì allo smalto bianco, che però è molto difficile da stendere.

Applicate lo smalto con calma e se l’intensità del colore non vi soddisfare fate un’altra passata. E ricordatevi il consiglio fondamentale: non acquistate smalti di marchi poco noti e a prezzi troppo bassi, meglio affidarsi a brand prestigiosi dei quali possiamo fidarci… Ne va della salute delle nostre unghie, non dimentichiamolo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015