La Dieta Dukan inizia dalla colazione: ecco le proposte per iniziare la giornata

colazione dieta Dukan

Cosa ci prepara ogni mattina il Dottor Pierre Dukan, il medico francese famoso per l'ormai celebre dieta che porta il suo nome? Sappiamo, infatti, che la Dieta Dukan ideata dal nutrizionista, radiato dall'albo dei medici francesi, è stata già adottata da moltissime star, come Kate Middleton. E sappiamo anche che promette miracoli nelle sue diverse fasi di regime alimentare.

Ma in cosa consiste la Dieta Dukan? E in particolare, cosa ci propone ogni giorno come colazione, quello che viene considerato il pasto più importante di tutta la giornata? Scopriamo come comincia il giorno Pierre Dukan, per riuscire a rimetterci in forma e mantenere il giusto peso.

La Dieta Dukan, che si compone di quattro diverse fasi, prevede che la colazione sia comunque uno dei pasti fondamentali di tutta la giornata. Il dottore francese sconsiglia di non mangiare nulla, mentre è più rigido su quello che dobbiamo mangiare.

La prima fase prevede una colazione formata da latte scremato, caffè o tè, che possiamo consumare a volontà.

La seconda fase ci propone una colazione con caffé o té, rigorosamente senza zucchero, uno yogurt magro alla frutta, 200 grammi di formaggio, come la feta o i fiocchi di latte, una fetta di prosciutto senza grasso o un uovo alla coque.

Nelle altre due fasi, invece, il dottore francese consiglia di continuare comunque su questa strada, aggiungendo, però, alla dieta quotidiana anche tre cucchiai al giorno di crusca e di avena, che andranno ad integrare la vostra colazione ogni mattina. In questo modo potrete mantenere il peso che avete faticosamente conquistato nelle prime due fasi della dieta del dottore francese.

Direi che non è male cominciare la giornata in questo modo, non vi pare? L'energia e la carica ci sono tutte e se poi, come dicono tutti quelli che l'hanno provata, funziona, perché non provare?

Via | Dietefacili

Foto | Ulises Muniz

  • shares
  • Mail