[blogo-gallery id=”310343″ layout=”photostory” title=”Consigli per tonificare le braccia” slug=”consigli-per-tonificare-le-braccia” id=”310343″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Sono bastate le prime magliettine leggere per far intravedere braccia non certo toniche. Orrore. Purtroppo, proprio come le gambe, sono una zona del corpo in cui si addensa la cellulite e soprattutto a causa del rilassamento cutaneo si forma un antiestetico “salamino” tremante, che deve essere nascosto o tonificato. Come si fa?

Il consiglio numero uno è il seguente: superati i 30 anni se non avete muscoli scolpiti evitate gli smanicati. Ci sono le maniche a farfalla che creano effetti magnifici. Che ne dite? Ecco poi una serie di esercizi facili da fare a casa.

  • In piedi, appoggiate i palmi delle mani uno contro l’altro all’altezza del naso (mani in posizione di preghiera) e tenete i gomiti alti. A questo punto, spingete. Dovete mantenere la posizione 30 secondi e poi rilasciate. Fatelo 10 volte.
  • Dotatevi di due bottigliette d’acqua da 500ml. Impugnatele e divaricate le braccia, con le mani che guardano in avanti. Ora aprire e chiudete lentamente, davanti a voi. Dovete farlo 20 volte per 3 serie.
  • Impugnando sempre le bottigliette e mantenendo le braccia divaricate (sempre altezza spalle). Fate dei cerchi abbastanza ampi 10 in avanti e poi 10 indietro. Ripetete il movimento per tre serie.

Ricordate infine di applicare la crema anche sulle braccia. Scegliete un prodotto per riattivare la circolazione, mangiate sano e bevete molta acqua. Se poi vi va, la scelta migliore è quella di nuotare: è il metodo più veloce per tonificare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2015