Coprire i brufoli può sembrare talvolta un’impresa complicata, ma in realtà bastano poche e semplici mosse per eliminare ogni piccola imperfezione, ed avere una pelle davvero perfetta! Oggi vogliamo dunque darvi qualche consiglio utile per nascondere i brufoli, a cominciare dal consiglio principale, ovvero quello di … non schiacciarli! La tentazione è molta, ma fin troppo spesso quando schiacciamo i brufoli tendiamo solo a peggiorare il problema, favorendo tra l’altro la comparsa di piccolissime ma antiestetiche cicatrici.

Detto ciò, prima di applicare correttori e fondotinta, è importante pulire a fondo la pelle ed eliminare “l’olio” in eccesso. Dopodiché, applicate una crema idratante. Quando la pelle è ben idratata, appare immediatamente più luminosa e meno secca, quindi anche più bella!

Se il brufolo è accompagnato da un evidente rossore, tamponate un correttore di colore verde per annullare l’effetto arrossato della pelle. Evitate di strofinare, ma tamponate con delicatezza, per ottenere un migliore risultato. Un correttore minerale può rappresentare davvero un alleato utilissimo in questo caso!

Applicate dunque il correttore, e procedete poi applicando il fondotinta. Assicuratevi naturalmente che il colore del vostro fondotinta sia il più simile possibile al colore della vostra pelle, ed infine, fissate il tutto con una cipria in polvere traslucida!

Detto questo, per eliminare i brufoli e tornare ad avere una bella pelle liscia, realizzate regolarmente delle maschere fatte in casa purificanti, come quella all’avena, o quella a base del portentoso Tea Tree Oil! Il risultato vi sorprenderà!

via | Thefashionspot.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2015