Capelli grassi, rimedi della nonna – Siete alle prese con il problema dei capelli grassi e non riuscite proprio a risolverlo? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi una serie di rimedi della nonna davvero efficaci! Strofinare energicamente i capelli con dei prodotti non specifici, fare shampoo troppo ravvicinati ed usare acqua molto calda infatti, non farebbe altro che aumentare il problema, rendendo i nostri capelli ancor più unti e oleosi rispetto al normale!

Fra i rimedi naturali per curare i capelli grassi, vi segnaliamo in primo luogo … il succo di limone. Vero alleato della nostra bellezza e del nostro benessere, il limone potrà infatti essere applicato sulla chioma, che apparirà subito meno grassa e più lucente.

Un altro alleato, in tal senso, è anche l’aceto di mele, un rimedio davvero ottimo per eliminare il grasso dai capelli e per renderli più brillanti e lucenti.

Continuiamo poi con un massaggio a base di farina di fecola di patate e succo di ananas, da eseguire dopo il normale shampoo. Massaggiate la cute per qualche minuto, quindi risciacquate per bene il tutto e ripetete l’operazione una o due volte a settimana.

Un altro rimedio efficace è quello a base di menta e aceto di mele. Prendete una tazza di acqua, aggiungete qualche cucchiaio di aceto di mele e qualche foglia di menta (circa venti foglie fresche andranno benissimo). Lasciate a macerare per qualche ora e filtrate il tutto. Quindi, applicate sulla chioma lavata e lasciate agire per una trentina di minuti. Risciacquate i capelli ed il gioco è fatto!

Per finire, segnaliamo anche un’ottima maschera all’argilla e acqua. Prendete tre cucchiai di argilla e mescolatela con acqua q.b. Applicate l’impacco sui capelli bagnati e lasciate in posa per circa un’ora. Quindi procedete con il normale lavaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2015