La tarda primavera è la stagione in cui le regine indiscusse dei discorsi di noi donne sono le diete dimagranti, vere protagoniste dei mesi pre prova costume. E se la bilancia non ci è amica o siamo state poco ligie alle regole di una sana ed equilibrata alimentazione durante il periodo invernale, ecco che i regimi rigidi fanno la loro comparsa per asciugare il fisico.

Posto che, lo abbiamo detto molte volte, nulla è più deleterio di una dieta restrittiva fai da te, per sua natura incontrollata, è anche possibile che i sacrifici a tavola e in palestra ci siano richiesti dal medico nutrizionista. Ma se, nonostante la fonte affidabile, la carne resta debole? Ecco 5 mantra salva dieta da ripeterci per non cedere alle tentazioni.

  1. Sono più forte io della dieta – meglio se questa frasetta semplice semplice ce la diciamo guardandoci allo specchio ogni mattina per caricarci di spirito e forza di volontà.
  2. Un giorno di dieta in più sono centimetri di pancia in meno – quando la sera siamo spalmate sul divano con lo stomaco che reclama cibo spazzatura, ripeterci questo mantra ci ricorderà le giuste motivazioni per cui abbiamo iniziato la dieta.
  3. Essere in forma vuol dire stare meglio con me stessa – se una delle scuse che ci ha fatto abbandonare una dieta passata era che “tanto si sta bene anche coi chili di troppo”, ricordarsi che essere in forma significa stare meglio in salute e in spirito (non solo in corpo), può farci tornare subito in carreggiata.
  4. Sudare mi rende più forte – corsa e cyclette sono il nostro incubo giornaliero/settimanale? Ricordiamoci che la palestra non ci rende solo più asciutte, ma anche più forti, energiche e piene di voglia di fare.
  5. Mancano TOT giorni alla prova costume – nulla come ricordarsi quotidianamente quanto manca a scoprire la pelle in pubblico può motivarci a non mollare. Il conto alla rovescia “mantrico” è uno dei migliori alleati per non abbandonare la retta via e raggiungere gli obiettivi prefissi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2015