Cosa succede al viso se non si usa la protezione solare? L’estate è bellissima, così come andare al mare, prendersi il sole, rilassarsi e nuotare tra le onde, ma bisogna prestare la massima attenzione, prendersi cura della nostra pelle e dei nostri capelli ed in particolare del viso. Il video che trovate in alto ci mostra quello che accade alla pelle del viso se non si usa una buona crema solare protettiva.

I raggi ultravioletti hanno un effetto deleterio sulla pelle e agiscono sia a livello estetico che, soprattutto, cellulare, quindi da un lato aumentano le rughe e le macchie e dall’altro si modificano le cellule e aumentano i rischi di beccarsi il cancro.

Nel video si vedono le persone poste davanti ad una videocamera dotata di uno speciale filtro che mostra rughe e macchie che si svilupperebbero senza una adeguata protezione solare. La crema protettiva è l’unica arma che abbiamo contro il melanoma e quindi dobbiamo prestare attenzione, intanto dovete scegliere la più adatta al vostro tipo di pelle e alle vostre esigenze e al fototipo e poi applicarla regolarmente, sia al mare che se siete in vacanza e passate tante ore al sole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015