Le attendiamo ogni anno con impazienza, ma poi capita spesso di non essere pronti al loro arrivo, non sfruttando al meglio il tempo per ricrearci e ossigenarci mente e corpo. Ovviamente parliamo delle vacanze estive, momento perfetto per staccare la spina dal tran tran quotidiano e fare qualche giorno di pausa.

E quando si è single, come organizzare al meglio le summer holidays senza cadere nel clichè del “dormo fino a tardi e mi spalmo sul divano a vedere serie tv a palla”? La soluzione è programmare viaggi di gruppo con la cerchia di amici più stretti, persone con cui vale la pena condividere i giorni liberi del periodo caldo per 5 buoni motivi.

  1. No alla pigrizia – Quando si è da soli è facile lasciarsi andare alla pigrizia, nemica numero uno di vacanze davvero ricreative. Quando si è in gruppo questo non accade, cogliendo più facilmente tutte le occasioni.
  2. In gruppo ci si diverte di più – Inutile dirlo, ma l’essere umano non è fatto per stare da solo. E cosa c’è di meglio, per far uscire dalla tana “l’animale sociale” che è in noi, di una comitiva affiatata di amici vacanzieri?
  3. In gruppo è più facile conoscere gente – Anche la timidezza può essere superata se si ha la spalla giusta al proprio fianco. E se si vogliono fare nuove amicizie, avere dei “complici” accanto è sempre utile.
  4. Si dividono le spese – Quando si viaggia ci sono costi importanti che vanno sostenuti. Ma spesso il numero di viaggiatori abbatte le spese di gestione, come ad esempio il nolo della macchina, gli ingressi ai musei o l’affitto della casa vacanze.
  5. Si fanno più esperienze – Tante teste vuol dire anche tante idee e gusti. E per accontentare tutti si riescono a fare esperienze che diversamente non ci saremmo mai sognati di fare. Tutti momenti preziosi da inserire nel nostro bagaglio di vita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2015