Le tendenze per i colori dei nostri capelli, per l’autunno 2016, hanno nomi particolari ed effetti finali davvero eccezionali. Abbiamo visto come il chocolate mauve, o cioccolato malva, sia una delle colorazioni più trendy per affrontare la stagione fredda con il giusto calore, ma avete mai sentito del Tiger Eye? Ecco un altro forte trend da tenere in considerazione per i prossimi mesi.

L’idea dell'”Occhio di tigre” è venuta a un parrucchiere dell’agenzia Honey Artists, Corey Tuttle, che ha deciso che il Tiger Eye fosse il colore di capelli più glamour del momento. E’ un mix con base castana calda schiarita dalla delicatezza del miele e dal caramello, realizzato con la tecnica del balayage, che dà alle nostre chiome un effetto assolutamente naturale.

Il nome si ispira alla pietra Tiger Eye, che ha delle bellissime striature marroni e oro: il parrucchiere, però, aggiunge che la pietra è famosa anche per la sua leggenda… Pare che sia in grado di proteggere chi la porta con sè, allontanando la negatività, dando fiducia e coraggio. Insomma, delle belle premesse visto che, realizzando questa colorazione, potremo portare sempre con noi, sui nostri capelli, un talismano di buona fortuna così forte e importante.

La colorazione è perfetta per chi vuole provare un castano forte, lucente e ricco di significati simbolici, ma anche per chi è già castana e vuole dare un tocco più glamour alla propria chioma: assolutamente da provare, anche perché l’effetto naturale del balayage è sicuramente la scelta vincente per i prossimi mesi.

Foto | Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2016