[blogo-gallery id=”311733″ layout=”photostory” title=”Olio di Argan per pelle e capelli” slug=”olio-di-argan-per-pelle-e-capelli” id=”311733″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

L’Olio di Argan è un prodotto molto prezioso, non a caso è estremamente utilizzato in campo cosmetico perché sono note le sue proprietà antiossidanti, idratanti, emollienti e curative. Questo olio viene estratto a freddo dai frutti dell’argania spinosa, un albero della zona Sud-ovest del Marocco. Chi ha avuto modo di apprezzare questo estratto sa che è molto costoso. Come mai? Ci voglio più di 100 chili di frutti per ottenere un solo litro di olio d’argan (in media cinque-sei alberi).

È un’indicazione importante, perché molto spesso si trovano in commercio creme a costi ridicoli con scritto Argan. Che cosa vuol dire? Probabilmente la concentrazione di olio è davvero impercettibile e quindi non impatta sul valore del prodotto. Non aspettatevi però dei miracoli o tutti quei benefici che vorreste tanto ottenere. Bisogna inoltre considerare che l’olio ha un odore abbastanza forte e rancido e che difficilmente si applica direttamente sulla pelle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2015