L’ombelico è simbolo di fertilità

ombelicoQuello di Raffaella Carrà fece scalpore mentre adesso è di moda portarlo a vista con un piercing, l’ombelico nel corso degli anni ha acquistato sempre di più un ruolo estetico importante. Da molti è considerato sexy, per altri, invece, è il punto più importante del nostro corpo attraverso il quale siamo stati alimentati durante la gestazione. Mentre secondo lo studioso svedese Aki Sinkkonen dell’Università di Helsinki, l’ombelico può indicare se una donna sarà fertile o meno.

Da una sua recente ricerca è emerso che la simmetria, la forma e la posizione dell'ombelico possono essere i fattori da utilizzare per stimare le potenzialità riproduttive delle donne fertili. Inoltre sarebbe possibile verificare se certe anomalie genetiche sono ereditabili dalle madri per poterle così prevenire.

In particolare il dott. Sinkkonen ha verificato c’è un tipo di ombelico giudicato desiderabile e che quindi porta un segno di fertilità ed è quello a forma di T, relativamente piatto e non estroflesso, mentre l’ombelico poco apprezzato è quello prominente.

Anche se adesso starete guardando sotto la maglia per esaminare il vostro “belly button”, controllate se la forma è attraente, altrimenti potete rivolgervi ad uno specialista. Pare che questa questione sia davvero di grande importanza, in quanto, ogni anno, vengono effettuati centinaia di interventi per migliorare l’estetica dell’ombelico.

Via | Livescience

  • shares
  • Mail