[blogo-gallery id=”312050″ layout=”photostory” title=”Piante repellenti insetti” slug=”piante-repellenti-insetti” id=”312050″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Clima più caldo, giornate più lunghe, voglia di rubare un po’ di fresco in balcone (ammesso che non si possa fare una fuga in campagna o al mare) ogni volta che è possibile: l’estate è tutto questo ma, ahinoi, è anche natura “insidiosa”, con zanzare, mosche e company che attentano al nostro relax diurno e serale.

Con la bella stagione infatti, non si svegliano solo alcuni mammiferi dal loro letargo invernale, ma si schiudono anche le uova di quei fastidiosi esserini volanti che spesso infestano le nostre case. Fortunatamente una buona soluzione per tenerli lontano dal nostro spazio vitale, in modo naturale, esiste ed è contrastare il loro arrivo grazie alle piante repellenti per insetti.

Se abbiamo un giardino o anche solo un po’ di spazio in balcone, ci sono 5 specie vegetali che proprio non possiamo non coltivare con amore e tanta riconoscenza. Su in gallery i nomi di queste piante meravigliose, alleate green della nostra battaglia contro le presenze ronzanti e fastidiose.

Gallery | da Flickr di Christopher Hsia; littlemisspurps; BioDivLibrary; Isis Vieira – Arte & Design; Iqbal Osman1; Aneo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2015