[blogo-gallery id=”312296″ layout=”photostory” title=”Staff rosa di Hillary Clinton” slug=”staff-rosa-di-hillary-clinton” id=”312296″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Hillary Clinton non certo una donna comune. È una signora della politica americana, che ha saputo togliersi l’etichetta di first lady e dimostrare che non è solo la moglie di … (cognome a parte), ma competenze e carisma. È la seconda volta che corre per la Casa Bianca, ma questa volta non sta solo partecipando. Ha tutta l’intenzione di vincerlo e di farlo nel modo migliore. E così ha scelto uno staff rosa, composto da sole donne.

Chi sono le signore che aiuteranno nella corsa la Clinton? Il suo alter ego si chiama Huma Abedin. È musulmana, e anche questo sa di strategico, ha 38 anni ed è considerata dalla candidata quasi una figlia. Si occupa poi di ogni aspetto “informatico” Stephanie Hannon, la chief technology officer. Dopo una laurea prestigiosa, ha lavorato a Google, dove ha contribuito allo sviluppo di Gmail e Google Maps. Coordinatrici dello staff sono Amanda Renteria, nel ruolo di political director e analista finanziaria in Goldman Sachs e candidata democratica al Congresso, e la sua vice Brynne Craig.

Lo staff comprende anche l’attivista per le donne di colore Maya Harris e Ann O’Leary, specializzata in politiche economiche, che si occupano dei discorsi di Hillary. Incaricata dei messaggi elettorali e degli spot è Mandy Grunwald, mentre Jennifer Palmieri si è dimessa da direttore della comunicazione della Casa Bianca per fare da portavoce alla Clinton, la sua vice è Karen Finney. Si contano poi Kristina Schake, che si occupa dell’immagine della candidata, Wendy Clark, capo del marketing, e Michelle Kwan.

Via | IoDonna

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2015