Avete presente la principessa Jasmine, la protagonista del cartone animato della Disney “Aladdin“, incentrato sulle avventure di Aladino? Come ogni principessa Disney che si rispetti, anche la figlia del sultano ha uno stile che la contraddistingue: non solo un bellissimo abito orientale nei toni del blu, ma anche un’acconciatura da invidia.

Oggi vogliamo soffermarci proprio sulla sua acconciatura: una coda vaporosa, realizzata con i suoi capelli lunghi, nella quale, però, non c’è un unico elastico, ma più elastici a formare dei piccoli rigonfiamenti, che le permettono di sfoggiare una coda davvero molto particolare, non piatta e non svolazzante, ma raccolta e glamour.

Il video tutorial che vi proponiamo oggi ci permette proprio di ricreare quell’acconciatura sfoggiata dalla principessa Disney nel corso del cartone animato, uno dei più amati da generazioni di bambini diventati poi adulti. Realizzarla non è così complicato come può sembrare: basta solo seguire passo dopo passo le istruzioni del video tutorial e il risultato sarà assolutamente unico ed eccellente.

Questa coda “vaporosa” può essere perfetta per andare al lavoro e non sfoggiare la solita coda di cavallo o la solita treccia laterale. I capelli rimarranno perfettamente raccolti, ma l’effetto finale sarà davvero molto particolare e avvincente. Ovviamente è perfetta anche per occasioni diverse: un matrimonio, una festa, una passeggiata con le amiche, un appuntamento galante dove magari incontrare il nostro Aladino…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2015