[blogo-gallery id=”312832″ layout=”photostory” title=”Alimenti per accelerare il metabolismo” slug=”alimenti-per-accelerare-il-metabolismo” id=”312832″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Avere un metabolismo veloce ed efficiente è il sogno di tutte le donne, in altre parole significa mangiare quello che si vuole senza mettere su un etto. Il metabolismo rallenta con l’età, a causa di diete sbagliate (ad esempio quelle proteiche), per le troppe diete ipocaloriche, ma fondamentalmente è anche una questione di fortuna perché con un metabolismo efficiente ci si nasce. Per dare una spinta al metabolismo ci sono delle diete apposite, strategie e trucchi, ma ci sono soprattutto alimenti che ci permetto nodi bruciare più calorie e che quindi accelerano il metabolismo.

In pratica durante la digestione il nostro corpo consuma delle calorie e queste cambiano in base ai cibi che consumiamo, alcuni ci fanno faticare poco, altri invece di più, ad esempio fibre e proteine. Vediamo insieme quali sono gli alimenti che accelerano il metabolismo e che quindi costringono il nostro corpo a consumare più energia per digerirli.

    Il peperoncino
    Il te verde
    L’acqua
    Le alghe
    Il carciofo
    Il pompelmo
    La carota
    Il sedano rapa
    La senape
    Le mele
    Le pere
    I ravanelli
    I broccoli
    La cannella
    Il pepe di Cayenna
    Il pepe nero
    Lo zenzero
    Le arance
    I limoni
    Le noci
    Le pesche
    Gli alimenti integrali
    La crusca d’avena
    L’avocado

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2015