L’innamoramento è un momento magico, di estasi. Sono numerosi gli esperti e i letterati che si sono interrogati su che cosa accade nel nostro cuore e nella nostra mente quando incontriamo la persona giusta. Esiste poi una differenza tra amore e innamoramento o sono la medesima cosa?

È davvero molto difficile da spiegare a parole, perché le reazioni chimiche, i battiti accelerati e quella sensazione di sentirsi completi sono in coppia è qualcosa che si deve provare. È un’emozione universale, perché primo o poi tutti incontriamo l’amore, ma al tempo stesso unica, perché non c’è relazione uguale a un’altra.

Su questo tema è stato creato un bellissimo video animato, intitolato The Gift. Julio Pot, l’autore, non usa parole ma attraverso i suoi personaggi descrive che cosa accade a due persone che si innamorano. È davvero un corto elegante, romantico e intelligente. Adatto a tutte le età.

Il video racconta la storia di un ragazzo che regala a una ragazza una sfera proveniente dal suo petto (il cuore). Iniziano la loro vita insieme, finché la relazione – come spesso accade – si spezza. Resta solo e affranto. Sarà in grado di superare lo sconforto quando incontrerà una nuova ragazza che dividerà con lui una sfera: l’amore è un dono e non bisogna annullarsi per l’altro, ma il segreto della durata e della felicità sta nella condivisione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2015