[blogo-gallery id=”312978″ layout=”photostory” title=”Acqua detox” slug=”acqua-detox” id=”312978″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

L’estate è una bellissima stagione, si esce di più, ci si rilassa, si va in vacanza e si mangiano tante cose buone, tutte queste leccornie però si accumulano sul nostro girovita, soprattutto dolci e alcolici. Un metodo efficace per evitare di prendere peso è seguire un programma detox, mangiare in modo leggero e ferreo per qualche giorno per depurarsi e disintossicare il corpo. L’acqua detox o detox water è l’acqua aromatizzata con frutta e verdura che, in base a quello che scegliamo di inserire, apporta determinati nutrienti e ha specifiche funzioni.

L’acqua aromatizzata è facilissima da preparare in casa, dovete prendere una bottiglia di vetro con la chiusura ermetica e mettere dentro la frutta e la verdura che preferite, lasciate in infusione per qualche ora e poi bevetela, al posto dell’acqua semplice, lontana dai pasti.

Per fare l’acqua aromatizzata potete usare frutta di stagione biologica e verdure, gli ingredienti più gettonati sono fragole, limone, lime, arancia, pompelmo, more, lamponi, fragoline, ribes, ciliegie, kiwi ecc. Per quanto riguarda le verdure potete mettere menta, cetriolo, sedano ecc.

Create le combinazioni che preferite.

Foto | da Flickr di adinaplus, with wind e go_nils

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2015