[blogo-gallery id=”313144″ layout=”photostory” title=”Aceto di mele per capelli luminosi” slug=”aceto-di-mele-per-capelli-luminosi” id=”313144″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

L’aceto di mele, lungi dall’essere solo un condimento perfetto per le insalate, è in verità un vero e proprio alleato di nobili intenti che ci aiuta ad affrontare in modo naturale la pulizia della casa, ma anche la cura del corpo, grazie a rimedi topici ed endogeni per curare bellezza e salute.

Con l’aceto di mele è possibile ad esempio migliorare lo stato della pelle e del cuoio capelluto, ottenendo ottimi risultati a costi davvero irrisori (alla faccia dei cosmetici chimici più esosi!). Uno dei rimedi della nonna più in voga per avere capelli luminosi, leggeri e puliti è il risciacquo della chioma con acqua e aceto.

Pochi gli ingredienti utili per realizzare questa emulsione, velocissimo poi il suo utilizzo. L’aceto di mele purifica la cute, riducendo il problema della forfora e ripristinando il pH naturale del cuoio capelluto, in più lucida le fibre, rendendo le lunghezze splendenti. Su in gallery ricetta e uso di questo rimedio.

Gallery | da Flickr di AndyRobertsPhotos; Veganbaking.net; M.Markus; Sharon & Nikki McCutcheon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2015