[blogo-gallery id=”313098″ layout=”photostory” title=”Trucco minerale strobing” slug=”trucco-minerale-strobing” id=”313098″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Nel campo beauty, una delle ultime tendenze che sta sempre di più prendendo piede, è certamente quella del contouring, una tecnica cara ai makeup artist, utile a correggere, scolpire e perfezionare l’aspetto del viso, “riassestando” anche le proporzioni di fronte, mento, naso e zigomi.

Come si può immaginare questo metodo è tutt’altro che veloce. Anzi, per fare un lavoro a regola d’arte servono tempo, strumenti adatti e anche mano ferma, onde evitare antiestetiche macchie di colore che trasformano il maquillage in un mascherone dell’isola di Rapa Nui.

Per evitare pasticci e rendere il makeup più fresco e a prova d’estate, c’è tuttavia un nuovo trend che rimanda all’atmosfera da disco music. Si chiama strobing ed è un contouring illuminante a prova di inesperienza con pennelli e belletti.

Ciò che serve in questo caso è solo un buon illuminante minerale, in grado di far risplendere le zone del viso che si vogliono valorizzare. Niente più gioco di ombre quindi, ma solo luci, facili da ricreare e di sicuro effetto pur con pochissimi strumenti.

Non è infatti un caso che il nome “strobing” rimandi alle classiche palle stroboscopiche da discoteca. Usare bene i pigmenti minerali, senza lasciarsi prendere troppo la mano, può farci sentire come le regine della pista da ballo, in pochi minuti e solo grazie a polveri shimmer, polpastrelli e pennello.

Per conoscere l’abc di questa tecnica, ultima tendenza dell’estate 2015, non vi resta che sfogliare la gallery.

Gallery | da Pinterest di Betz Rivera; allie; Eva Richards; Dorina Hasekiu; Rach Infection

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2015