[blogo-gallery id=”313472″ layout=”photostory”]

Cellulite sulla pancia: quali saranno gli esercizi migliori per riuscire a combatterla? Quello della cellulite concentrata sulla zona addominale è un problema molto comune per noi donne, un problema che ci spinge quasi sempre ad acquistare creme e attrezzi teoricamente miracolosi, che in realtà di miracoloso non hanno proprio nulla. La verità è che per riuscire a combattere efficacemente questo problema, più che su creme e vari attrezzi, è importante fare affidamento sull’attività sportiva e su una buona alimentazione.

Nello specifico, oggi scopriremo quali sono gli esercizi migliori per combattere questo antiestetico problema, esercizi che potrete eseguire anche a casa, per ritrovare finalmente la vostra forma fisica!

Fra gli esercizi consigliati vi è in primo luogo un interval workout che prevede alcuni minuti di camminata, alternati ad altri di corsa. Il tutto per una durata di 30-45 minuti. Seguiranno anche esercizi specifici, come ad esempio gli addominali a bicicletta, davvero ottimi per combattere la cellulite sulla pancia.

Oltre agli addominali a bicicletta, eseguiremo altri esercizi specifici, come quelli che trovate qui sotto!

[accordion content=”

Coricatevi a terra e piegate le ginocchia sollevando i piedi, in modo da formare un angolo di 90 gradi. Quindi, portate le mani dietro la nuca, e contraendo l’addome sollevate leggermente le spalle dal pavimento. Tornate in posizione iniziale e ripetete il movimento.

 

Sempre in posizione distesa, stendete le gambe in modo che siano oblique al pavimento. Contraete l’addome con le mani dietro la nuca, quindi piegate le ginocchia e distendetele nuovamente, come potete vedere nel video.

 

 

Posizione distesa, addome contratto e spalle leggermente sollevate dal pavimento. Portate le mani lungo i fianchi, sospese da terra, e alzate ed abbassate le braccia mantenendo l’addome contratto. Eseguite il movimento per 20 volte e tornate in posizione di partenza. 

” title=”Esercizi addominali per combattere la cellulite sulla pancia”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2015