I segnaposto per il matrimonio con idee facili fai da te

Scritto da: -


I segnaposto sono un dettaglio fondamentale, soprattutto a un matrimonio. Per quale motivo? Intanto perché servono ad accogliere i vostri ospiti in modo molto cordiale, poi perché aiutano a decorare la tavola e a rendere più leggibile il tableau mariage. Se avete deciso di fare il fai da te, in realtà, esistono davvero tante soluzioni molto semplici.

Se non avete voglia di complicarvi la vita, il top è prendere un vasetto di un prodotto tipico (può essere alimentare, come il miele e la marmellata, ma anche cosmetico, come il sapone o gli oli essenziali) e legare un biglietto con il nome dell’invitato. Questo piccolo omaggio (perché trattasi di un segnaposto regalo) sarà appoggiato vicino al piatto del commensale.

Questo tipo di decoro è molto apprezzato e potrebbe sostituirsi tranquillamente al sacchettino con i confetti. Sono, infatti, sempre più di moda le degustazioni di confetti o confettate. Se avete voglia invece di un oggetto un po’ più sfizioso allora perché non realizzate dei biscotti a forma di sposini da posizionare proprio sui tovaglioli. Anche in questo caso dovete aggiungere un biglietto con il nome.

I creativi, invece, potrebbe dipingere dei sassi e magari disegnare le iniziali degli ospiti nel punto massimo di bombatura. Sono estremamente piacevoli anche i fiori. In questo caso, non dovete far altro che prevedere delle mini piantine, come delle rose o delle piante grasse. Altrimenti realizzate dei fiori in tessuto o in carta.

Foto| Flickr

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pinkblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.