[blogo-gallery id=”313795″ layout=”photostory” title=”Capire sottotono pelle, scelta fondotinta minerale” slug=”capire-sottotono-pelle-scelta-fondotinta-minerale” id=”313795″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Capire qual è il proprio sottotono di pelle non è una cosa così scontata. Eppure, se vogliamo essere certe di scegliere i cosmetici giusti, adatti al nostro incarnato, è indispensabile conoscerlo per non sbagliare i nostri acquisti beauty e scongiurare l’antiestetico effetto maschera.

Il discorso non cambia se siamo amanti del trucco minerale, in quanto i fondotinta in polvere libera sottostanno alle stesse identiche regole dei prodotti liquidi o in crema. In generale è bene ricordare che se il tono della base makeup può cambiare con la stagione (e ovviamente con le fisiologiche variazioni cromatiche della pelle), il sottotono resta sempre lo stesso.

Per questo motivo saper dire se la nostra epidermide è calda, fredda, neutra o una via di mezzo neutral-cool o neutral-warm, è necessario fare attenzione ad alcuni “dettagli”. Per sapere a quali vi rimandiamo alla fotogallery di inizio post.

Via | Beutylish

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2015