[blogo-gallery id=”314246″ layout=”photostory” title=”Allenamento in estate” slug=”allenamento-in-estate” id=”314246″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Allenamento in estate: fare sport in spiaggia è utile? E quali sono gli esercizi migliori per il nostro benessere? Quella di allenarsi in spiaggia è una sana abitudine davvero benefica. Oltre a fare delle lunghe nuotate, ed oltre a giocare a beach volley insieme ai vostri amici, durante le vostre giornate in spiaggia potreste anche approfittarne per allenarvi, per ritrovare forma fisica e benessere. Ma quali saranno gli esercizi e le attività fisiche migliori da svolgere in vacanza?

In primo luogo, vi consigliamo di fare delle belle camminate sulla sabbia, o ancor meglio, una corsetta rigenerante, che potrete fare in compagnia dei vostri figli, o anche del vostro fidato amico a quattro zampe.

Durante le vostre giornate al mare potreste inoltre approfittarne per eseguire esercizi più specifici, come ad esempio gli affondi e gli squat (con tutte le loro varianti, come sumo squat, jump squat e così via), ma anche le flessioni e gli esercizi addominali, il plank, i crunch, … .

Fra gli esercizi da fare in spiaggia segnaliamo anche i burpees e la marcia con le ginocchia in alto e quella con i piedi indietro. Durante la vostra giornata al mare, approfittatene inoltre per giocare insieme agli amici a calcio, a pallamano, a pallavolo o a racchettoni, così unirete l’utile al dilettevole, e non dimenticate di fare delle lunghe nuotate, o anche degli esercizi in acqua, se lo desiderate!

Insomma, come avrete capito, la spiaggia rappresenta una vera e propria palestra; basta solo metterci un po’ di fantasia ed il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2015