[blogo-gallery id=”314818″ layout=”photostory” title=”Dolcificanti naturali” slug=”dolcificanti-naturali” id=”314818″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Per perdere peso, stare bene e depurare il nostro organismo la prima cosa che dobbiamo fare è eliminare dalla nostra tavola lo zucchero bianco e tutti questi alimenti pieni di zucchero e derivati. Leggere le etichette è un modo semplice per capire che lo zucchero è ovunque, spesso trovate scritto solo zucchero, a volte anche destrosio, glucosio, sciroppo di glucosio ecc. Vediamo insieme qualche consiglio per sostituire lo zucchero con dolcificanti naturali e sani.

  • Zucchero di canna integrale, quello vero però, spesso vendono zucchero bianco colorato con la melassa. Prediligete le varietà panela o mascobado o rapadura o melado de acùcar.
  • Il miele è naturale e ricco di proprietà ma acquistatelo dagli apicoltori e non al supermercato.
  • Lo sciroppo d’acero, vedrete che non è buono solo sui pancakes.
  • La stevia è una piantina molto preziosa, la sua polvere ha un potere dolcificante molto più alto dello zucchero ed ha zero calorie.
  • Lo zucchero di cocco è buonissimo ed è realizzato dai fiori della palma di cocco, contiene ben 16 amminoacidi, ha un sapore delicato ed è ottimo in tutte le preparazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2015