[blogo-gallery id=”314341″ layout=”photostory” title=”Tradimento rafforza l’amore” slug=”tradimento-rafforza-lamore” id=”314341″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Le relazioni sono sempre molto complicate, a volte sono dei rebus che nei i partner sanno decifrare. È difficile giudicare l’equilibrio di una coppia e capire come mai si tradisca (per noia, per debolezza, per vendetta o per attrazione). Spesso le scappatelle però rafforzano le unioni, anche se non sono mai la soluzione migliore.

Il tradimento è una specie di bomba che se esplode lascia segni incancellabili. Se i partner riescono a superare questa problematica di solito il rapporto completamente e alcune coppie ne traggono beneficio, perché rafforzano la relazione. Resta però la principale causa di divorzio, ne consegue che è un passaggio davvero duro da affrontare e da rielaborare.

Justin Lehmiller, ricercatore universitario presso la Ball State, consulente sessuale e autore del blog Sex and Psichology, avverte i coniugi:

Non dite mai, la tradisco per migliorare la nostra relazione.

Per salvare il matrimonio bisogna imparare a comunicare, senza andare a letto con altre persone. È vero è che secondo uno studio chi ce la fa, sviluppa una maggiore sensibilità verso il partner, diventando più complice e soprattutto cercando di valorizzare il rapporto e la famiglia. Non so che ne pensate voi, ma il tradimento è davvero molto rischioso e prima di commettere un passo falso come questo, bisognerebbe valutare bene che cosa c’è sul piatto. Siete disposti a perdere tutto?

Via | GQ Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2015