[blogo-gallery id=”314373″ layout=”photostory” title=”Le spiagge per sole donne” slug=”le-spiagge-per-sole-donne” id=”314373″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Divertirsi in spiaggia con le amiche, rilassarsi al sole, senza sentirsi in imbarazzo perché la ceretta non è al top o sei ha un po’ di cellulite. Le spiagge per sole donne sono in aumento anche in Italia e sono sicuramente una risposta alle esigenze di chi, per questioni religiose, non può mettersi liberamente in costume dove ci sono gli uomini.

La prima è stata inaugurata nel 2007 a Riccione: una zona attrezzata con truccatori, parrucchieri, area fitness e soprattutto niente uomini. È stata un’idea degli organizzatori di miss Muretto, che provarono ad aprire il concorso alle donne arabe. Un altro lido importante sempre a Riccione è stato il “Bagni Adolfo Zona 97”.

Se andiamo un po’ più a nord, troviamo a Trieste il “Bagno La Lanterna”, più noto come El Pedocin. Questo è l’unico stabilimento (comunale) in Italia e forse in Europa ad essere ancora diviso per uomini e donne. Insomma, qui l’attenzione non è verso l’esigenza delle donne, che vogliono un momento di relax lontano da occhi indiscreti. Il bagno in questione è ancora vittima di un vecchio “costume” anni Cinquanta.

Via | Il Messaggero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2015