[blogo-gallery id=”314509″ layout=”photostory” title=”Come coltivare kiwi” slug=”come-coltivare-kiwi” id=”314509″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La frutta tropicale, si sa, è materia preziosa durante l’estate, in quanto diventa ingrediente speciale per macedonie fresche, torte no baking, mousse, sorbetti, gelati e dessert freddi. In particolare uno dei prodotti più usati è certamente il kiwi, succoso e leggermente asprino, perfetto da mangiare così o da trasformare in deliziosi fine pasto.

Forse non tutti sanno che il kiwi poi è anche molto facile da coltivare partendo dai semini neri incastonati nella sua polpa. Unica cura da avere è scegliere frutti biologici in modo da avere la tranquillità che non sia stato usato alcunché di chimico per irrorarli.

In generale, con un po’ di pazienza e rigore, è possibile far crescere il nostro bel kiwi in vaso, pronto da trapiantare in giardino o in un recipiente più ampio appena la pianta si fa più grande. Tutte le info del caso le trovate su in gallery.

Gallery | da Flickr di AZAdam; Michael Fotsch; quinn.anya; bzo; jeremydeades; M. Martin Vicente

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2015