La musica per bambini da ascoltare insieme ai tuoi piccoli e divertirsi con loro

Scritto da: -

C’è qualcosa di più bello che passare del tempo con i propri figli? Divertirsi con loro è un toccasana per tutta la famiglia, saranno d’accordo soprattutto le mamme e i papà che hanno figli piccoli o in età scolastica. La musica per bambini può essere un ottimo modo per divertirsi insieme a loro e passare momenti felici. Scegliere le canzoni adatte è il primo passo per far crescere i piccoli in tutta serenità: prediligere le canzoni dedicate ai piccoli è il primo consiglio da seguire.

Al bando quindi canzoni dal testo ambiguo o di cui non si conosce il significato (ad esempio quelle in altre lingue) e anche quelle non-sense (un esempio lampante è il recente “Pulcino Pio”) eviterete così di dover spiegazioni imbarazzanti ai vostri figli e li aiuterete a sviluppare l’apprendimento anche attraverso la musica. Tra i classici da riscoprire ci sono le evergreen e divertentissime, che arrivano per lo più dallo Zecchino D’Oro: “E il coccodrillo come fa?”, “Le tagliatelle di Nonna Pina”, “Volevo un gatto nero”, “44 gatti”, “Il torero Camomillo”.

In alcuni casi già solo il titolo catturerà l’attenzione dei bambini: “Mi scappa la pipì”, “Il gatto puzzolone”, “Il paese del no”. Le canzoni di Cristina D’Avena sono sempre attuali e molto orecchiabili, anche se datate. Tra le più recenti ci sono invece le colonne sonore dei Pokemon, Katalicammello, il Mondo di Patty (per bimbe più grandi), le Winx, le canzoni di Spongebob (che sono tornate di moda) e dei Gormiti. Anche le filastrocche possono essere un ottimo modo per divertirsi insieme ai bambini: li trovate in formato compilation in tutti i negozi di musica.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pinkblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.