[blogo-gallery id=”314798″ layout=”photostory” title=”Make up autunno 2015 effetto nude look” slug=”make-up-autunno-2015-effetto-nude-look” id=”314798″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

L’effetto nude è molto raffinato ed elegante. Per il make up dell’autunno 2015 è una delle tendenze più apprezzate, non a caso la moda ha ripreso negli abiti e negli accessori questo stile. Le scarpe forse sono il pezzo che meglio interpreta il concetto di nude. Vediamo quindi come applicarlo al trucco viso.

Realizzare un make up di questo genere non è difficile. È sicuramente una tecnica “che va a togliere” e non ad aggiungere, bisogna però essere molto precisi ed evitare sbavature. La prima cosa da fare è sceglie prodotti di qualità, chiari e che siano in nuance con la propria carnagione. Considerate che se in questo momento siete un po’ abbronzati, dovreste utilizzare un tono in più rispetto al solito.

Dopo aver applicato una base molto leggera (consigliamo una crema colorata, che idrata e toglie le discromie), concentratevi sugli occhi. Create delle sfumature con colori naturali come l’avorio, il panna, ma anche il rosa o un ombretto madreperlato. Vietato utilizzare matita e eyeliner, per sottolineare lo sguardo. Dovete invece abbondare nel mascara che possibilmente deve essere marrone, come le ciglia.

Sulle labbra potete scegliere un lipgloss o per l’autunno inoltrato anche un bel rossetto mat color carne. Infine, un tocco di blush sulle guance per accendere un pochino il viso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2015