Come trasformare un ombretto in polvere in uno compatto

Chi ama il make-up lo sa, gli ombretti in polvere (adesso ci sono anche i minerali) sono tanto belli quanto difficili da applicare. Queste polverine magiche sono molto più luminose dei normali shadow compatti, ma tendono inevitabilmente a sporcare il viso, in più se siete delle piccole pasticcione come me, sarà facile rovesciarle in terra. E allora come fare? Semplice! Rendiamoli compatti!

L'idea potrà sembrarvi assurda, ma su You Tube, molti si dilettano in questa trasformazione. Per farlo vi occorrono semplicemente un po' di alcool trasparente (quello da farmacia o per gli alcolici, quello rosa non è assolutamente adatto), un pan vuoto (potete anche rompere un vecchio ombretto), una monetina e un panno di cotone.

Per prima cosa mischiate nel pan vuoto un po' di ombretto in polvere con un goccio di alcool, il risultato deve essere una pastetta cremosa, poi con una monetina avvolta nel panno, pressate in modo deciso. Adesso non vi resta che aspettare pazientemente che tutto l'alcool evapori, dopodiché il vostro nuovo ombretto compatto sarà pronto all'uso.

  • shares
  • Mail