Alzi la mano chi non conosce l’Oktoberfest… Ma certo, tutti conosciamo il grande festival della birra che da tantissimi decenni si celebra nella città tedesca di Monaco di Baviera: una festa caratterizzata da birra buonissima, polli allo spiedo, stinco di maiale, ma anche costumi tipici della Baviera e acconciature femminili davvero molto particolari.

Se avete deciso di trascorrere un weekend a Monaco di Baviera per poter partecipare alla festa “originale”, ma anche se avete deciso di partecipare alle feste che anche in Italia vengono organizzate in onore di questo grande festival tedesco, perché non riproporre sulla vostra testa la stessa acconciatura che le donne tedesche sfoggiano mentre servono boccali di birra (e ancora mi chiedo come facciano a portarne così tanti tutti insieme…)?

Il video tutorial qui sopra fa al caso vostro: in realtà le acconciature tipiche delle ragazze tedesche nei giorni dell’Oktoberfest (e quelle tipiche teutoniche in generale…) sono composte da trecce ben strette e abilmente arrotolate per poter ricreare tantissimi decori con la folta chioma. E’ un’acconciatura perfetta per chi ha i capelli molto lunghi, ma possiamo cimentarci con questo hairstyle anche con capelli di media lunghezza: il risultato sarà un po’ diverso, ma comunque affascinante.

Vi lasciamo nelle mani e nelle trecce del video tutorial: è facile e veloce da realizzare, anche se avete pochissimo tempo e non volete perdervi nemmeno un secondo per poter assaporare al meglio il clima dell’Oktoberfest!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2015