Unghie total black, la tendenza per l'autunno 2015

Una tendenza per l’autunno 2015 sono le unghie total black, rigorosamente lucide e ben curate.

Gli smalti scuri trionfano sulle nostre mani, ormai da qualche stagione. Se avete deciso di dare al vostro look un tocco dark e al tempo stesso elegante dovete scegliere il nero, ovviamente laccato lucido. È un colore facile da abbinare, perché proprio come per l’abbigliamento sta bene praticamente con tutto, in più le unghie non hanno mai un accostamento diretto. È un po’ più difficile da mantenere.

Perché? Per non essere volgare, l’unghia deve essere preferibilmente corta e tondeggiante. È obbligatorio una manicure molto ben curata con un bel letto slanciato. Vietato quindi forme irregolari, non dona l’unghia quadrata. La seconda cosa è “alta precisione”. Perché? Ancor più del rosso, il nero rende evidente tutte le sbeccature.

Possiamo correggere? Ovviamente un minimo di margine c’è, soprattutto alla prima stesura. Il consiglio è quindi quello, se avete la mano un po’ tremante, o puntualmente non riuscite a stare ferme, di farvelo applicare, magari dall’estetista o da un’amica ma non in casa vostra. In questo modo sarete obbligate a stare ferme fino a completa asciugatura.

Le unghie total black sono davvero molto belle anche sui piedi e le regole della pedicure sono le medesime. Se volete non esagerare, potreste usare il nero per la french manicure. È molto originale, conserva quel lato punk che ci piace tanto, ma senza esagerare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail