Come coltivare il timo in vaso

Ogni amante delle piante aromatiche non potrà non mettere il timo nella sua top 10. Il profumo di questa erbetta è infatti inebriante e perfetto per insaporire i nostri piatti. Vediamo come si coltiva in vaso

Le erbe aromatiche sono uno degli ingredienti jolly delle nostre ricette di cucina, un delizioso asso nella manica per dare sapore ai nostri piatti in modo naturale e sempre vario. In particolare, per chi ama dare quel quid in più alle portate di carne e pesce, c'è una piantina particolarmente adatta allo scopo: il timo.

Il timo è un arbusto dalle foglioline verdi e dal profumo inebriante, che dona freschezza ai secondi, ma anche a insalate, contorni e paste. Come le altre erbe aromatiche è anche molto facile da coltivare in vaso, per tenerlo sempre fresco sul balcone di casa o sul davanzale della cucina.

Per sapere cosa serve per far crescere il timo sano e forte vi rimandiamo alla nostra gallery di inizio post. Lì potete trovare tutte le informazioni utili per invasare e curare nel migliore dei modi la vostra bella piantina aromatica.

Gallery | da Flickr di cookbookman17; Alice Henneman; Alice Henneman; katerha; Kalle Schärlund

  • shares
  • Mail