[blogo-gallery id=”315872″ layout=”photostory” title=”Sopravvivere ad una serata con l’ex” slug=”sopravvivere-ad-una-serata-con-lex” id=”315872″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Amicizie in comune, eventi a cui nessuno dei due può esimersi dal partecipare (es. matrimoni di persone care ad entrambi) o il classico e terribile fato, possono essere le “cause” che ci portano, nostro malgrado, a rivedere l’ex. E se i rapporti si sono chiusi con tanti non detti, l’obiettivo è cercare di abbozzare e sperare che il tempo passi in fretta.

Magari in quei casi può essere d’aiuto seguire queste 5 regole d’oro per sopravvivere ad un incontro con l’ex principe azzurro/principessa rosa.

  • Mostrarsi affabili – “Ama il tuo nemico ed egli impazzirà”, il che si traduce nell’essere garbati e cortesi, anche se la persona in questione ci ha spezzato il cuore.
  • Mostrarsi distaccati – Ovviamente non vorremmo mai che l’ex pensasse che gli siamo ancora affezionati, perciò tanta gentilezza va unita anche ad un rigoroso distacco (leggi: niente/poco contatto fisico).
  • Immaginare che sia una persona estranea – Per aiutarci a non saltargli alla gola, se ci ha fatto soffrire tanto, rimuoviamo i cattivi pensieri e immaginiamo che sia un perfetto estraneo, ci aiuterà a stare meglio.
  • Non bere alcolici – Se siamo ad una festa comune evitiamo di sfogarci con l’alcol, una ciucca ci metterebbe infatti a rischio di pessime figure.
  • Non cercare vendetta – Se il fato ci ha fatto incontrare non significa che sia l’occasione per punire l’ex dei suoi misfatti. Anche in questo caso salvaguardiamo noi stessi e mostriamo seraficità, non astio. È per il nostro bene.

Gallery | da Flickr di JD Hancock; j.o.h.n. walker; amslerPIX; Pink Sherbet Photography; LaVladina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2015