[blogo-gallery id=”316082″ layout=”photostory” title=”Donne di successo basse” slug=”donne-di-successo-basse” id=”316082″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Ci sono dei numeri particolari nella vita che possono segnare il nostro successo? Le menti più matematiche e serie penseranno al QI, le più maliziose alla taglia del reggiseno e chi invece è ligio al dovere al punteggio di laurea. Sicuramente questi numeri possono anche essere importanti, ma non sono quelli che determinano il successo. In realtà per fare carriera ci vuole determinazione, competenza e fortuna. La fortuna è una variabile di un certo peso.

Secondo una piccola ricerca conta anche l’altezza. Essere alte meno di 160 cm aumenta le chance. Non c’è nulla di scientifico. Sono state solo osservate le misure di alcune donne importanti ed è stato notato una sorta di fil rouge: sono tutte piccole. Oggi inizia la Settimana della Moda e sicuramente molte di noi guarderanno le stangone in passerella con un po’ di invidia.

Per essere un po’ più alte basta indossare un paio di tacchi, ma per fare carriera… ci vuole di più. Pensate a un’attrice come Reese Witherspoon, non supera il metro e 56 cm. Shakira è solo 1 cm in più. Kylie Minogue con i suoi 152 è diventata una star internazionale, così come Elizabeth Taylor alta solo 157 cm. E voglia parlare di Lady Gaga? Lei sfiora i 155 cm.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015