State cercando una bella acconciatura per andare un matrimonio? Se i capelli sciolti vi sembrano un po’ troppo banali e scontati, se un classico chignon per voi non è abbastanza, se una treccia o una coda vi sembrano il “solito già visto”, che vorreste evitare per brillare tra le invitate, oggi abbiamo il video tutorial che fa al caso vostro.

L’acconciatura che vi presentiamo oggi ci permette di realizzare velocemente e semplicemente un bel fiocco sulla nostra testa. Uno stile elegante, che non passerà inosservata e che potremo abbinare al nostro abito da sera o da cocktail che abbiamo scelto per l’occasione. Di sicuro è facilmente adattabile a ogni nostro outfit.

Si parte da una bella coda tirata, che possiamo realizzare sui capelli puliti, meglio se li abbiamo lavati la sera prima, così sono più facilmente acconciabili e possiamo evitare di dover correre dietro a troppi ciuffetti ribelli da sistemare. La coda dovrà poi essere racchiusa in uno chignon, facendo tanti giri quanti ne riusciamo a fare con la lunghezza dei nostri capelli.

Il fiocco si crea come spiegato nel video tutorial qui sopra: come potete notare è un’acconciatura davvero molto elegante e raffinata, che possiamo sfoggiare non solo a un matrimonio, ma anche in altre occasioni speciali, magari un appuntamento galante o una serata di gala. Lo eviterei per la vita quotidiana, come per il nostro look da ufficio o da scuola: troppo impegnativo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015