[blogo-gallery id=”316251″ layout=”photostory” title=”Come contrastare le rughe sul collo” slug=”come-contrastare-le-rughe-sul-collo” id=”316251″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Le rughe sul collo prima o poi vengono a tutti. Se quelle sul volto sono più facili da distendere, in questo preciso punto si fa davvero fatica a trovare un rimedio. Se fate caso, anche le signore più rifatte hanno due punti che svelano l’età: le mani e il collo. Abbiamo quindi pensato a una serie di consiglio per prevenire questo difettuccio estetico, che dipende in gran parte anche dalla postura.

Stare sempre chini in avanti, soprattutto se si sta seduti ore davanti a un pc, favorisce l’inestetismo. Inoltre, considerate che la pelle in questo punto è particolarmente sottile e delicata, è meno adiposa e di conseguenza tende a seccarsi più facilmente. Risultato? È soggetta a un invecchiamento precoce. Non è tutto, è un punto, così come il decolleté, che tendiamo a dimenticarci. C’è ancora margine per recuperare, ecco come fare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015