Clio MakeUp non ci propone solo idee trucco da copiare per essere bellissime e glamour, ma anche intelligenti acconciature da sfoggiare: come lo chignon da realizzare quando i capelli non sono pulitissimi. Ammettiamolo, talvolta il tempo a nostra disposizione è talmente poco che non riusciamo nemmeno a lavarci e ad acconciare i capelli. Ben vengano acconciature come questa.

Lo chignon, del resto, è una delle acconciature più eleganti e femminili che possiamo pensare per i nostri capelli: è perfetto per una giornata di lavoro, per una giornata a scuola, per un pomeriggio con le amiche, per un’uscita serale, per un evento elegante e galante e persino per un matrimonio o un’altra cerimonia.

Certo, per una cerimonia o un altro appuntamento sarebbe bene presentarsi con i capelli puliti, ma se proprio non abbiamo avuto modo, tempo e occasione per poterli lavare come si deve, la brava e ingegnosa Clio ci spiega come correre ai ripari, risultando comunque glamour. Uno chignon va bene sempre: e per fortuna aggiungerei!

Il video tutorial, come tutti quelli proposti da Clio MakeUp, è perfetto: potete seguirlo con facilità, magari perdendovi un po’ tra le sue chiacchiere (io lo adoro il suo accento e voi), per poter studiare bene come si realizza questa acconciatura. Una volta imparato, potrete sfoggiarlo ogni volta che ne avrete bisogno.

Altro che 10 minuti, questa è un’acconciatura che si realizza in meno di 5 minuti: velocissima, pratica e semplice, come piace a noi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015