Trucco per l’autunno: come fare a realizzare un make up davvero perfetto per questa stagione? Durante l’estate, si sa, siamo abituate a sfoggiare un trucco più appariscente, un trucco caratterizzato da colori brillanti, divertenti e freschi. In autunno invece, a dominare sono senza dubbio i colori più tenui e delicati, come quelli che potete vedere nel video tutorial che vi proponiamo oggi!

Prima di passare alla realizzazione del make up vero e proprio, come sempre sarà importante preparare per bene la base trucco, per uniformare la pelle del viso e nascondere tutte le piccole imperfezioni. Seguite le istruzioni del tutorial per avere una pelle perfetta!

Dopodiché, passiamo a delineare per bene le sopracciglia, aiutandoci con un pennellino apposito. Applicate quindi un primer sulle palpebre, e stendetelo aiutandovi con le dita, e passiamo quindi all’applicazione degli ombretti, che – come vi avevo preannunciato – questa volta saranno di colori caldi, e per l’esattezza delle sfumature del marrone.

Dopo aver applicato gli ombretti, illuminate lo sguardo applicando una punta di colore più chiaro nella parte interna dell’occhio, e passate poi all’eyeliner, che renderà più profondo e sensuale lo sguardo; quindi, applicate l’immancabile mascara e terminate il tutto con un bronzer delicato ed un leggero strato di blush.

Per quanto riguarda le labbra, per il nostro make up autunnale opteremo per un bel rossetto rosso acceso, per un look al tempo stesso delicato ma seducente e femminile.

Non vi rimane a questo punto che seguire attentamente le istruzioni che trovate nel video in alto e … mettervi all’opera!

Foto | da Video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015