Chi porta gli occhiali sa bene che tenere le lenti pulite è una cosa molto importante, ma come si puliscono gli occhiali senza rischiare di rovinarli? Le lenti degli occhiali si sporcano molto velocemente, basta cambiare ambiente e mettersi alla luce per non vederci più niente.

  • Il primo errore da evitare è di pulire gli occhiali con tutto quello che ci capita per le mani, quindi magliette, scottex, tovaglioli ecc. Evitate perché rischiate di graffiare le lenti e di sporcarli ancora di più.
  • Per avere occhiali sempre puliti potete usare la pezzuola in microfibra che di solito vi danno insieme a occhiali e custodia, una volta a settimana lavatela con sapone neutro e acqua in modo da averla sempre pronta all’uso.
  • Sono molto utili anche le salviettine umide specifiche per gli occhiali, vanno bene anche gli spray specifici ma dovete spruzzarli sugli occhiali e non nella pezzuola.
  • Quando siete a casa potete lavare gli occhiali con acqua tiepida e sapone neutro, li insaponate un pochino e li risciacquate, poi li dovete solo asciugare con un panno di cotone pulito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015