[blogo-gallery id=”316424″ layout=”photostory” title=”Felicità arriva a 50 anni” slug=”felicita-arriva-a-50-anni” id=”316424″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Quando arriva la felicità? Nei momenti in cui tutto va storto e ci sentiamo tristi ce lo chiediamo spesso e quasi temiamo che non arrivi mai, poi per fortuna la vita va avanti e lo facciamo anche noi. Secondo una ricerca dell’Australian Institute of Family Studies la felicità vera arriva a 50 anni, i dati sono stati raccolti grazie ad uno studio che è andato avanti per circa 12 anni.

La ricerca ha coinvolto 27mila persone di età compresa tra i 15 e i 90 anni che sono state costantemente interrogate sul loro grado di soddisfazione e di felicità. Sembra che a 15 e a 20 anni ci si senta molto felici, poi a 35 si raggiunge il minimo storico che poi lentamente sale di nuovo fino a raggiungere il massimo intorno ai 50 anni. Ovviamente le singole età cambiano da persona a persona ma in linea di massima l’iter che si segue è proprio questo.

L’età più difficile è quella compresa tra i 35 e i 50 anni, Il ricercatore David de Vaus ci spiega che: “È l’età in cui le pressioni del lavoro tendono a essere al massimo quando vi sono forti cambiamenti di carriera e di opportunità, ed è anche il tempo in cui separazione e divorzio sono più probabili”.

Non ci resta che stare tranquille e aspettare i fatidici 50 anni!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2015