[blogo-gallery id=”316470″ layout=”photostory” title=”Crema mani nutriente fai da te” slug=”crema-mani-nutriente-fai-da-te” id=”316470″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Col passaggio dalla stagione calda all’autunno il corpo risente dei classici stress stagionali, dati dal cambio di clima, di ritmi e di alimentazione. In più le temperature più basse facilitano l’insorgenza di problemi cutanei, quali l’inaridimento della pelle e la sua conseguente screpolatura.

Ovviamente le mani, essendo più esposte, sono le prime a risentire del problema, con la cute che inizia a seccarsi e a tirare. Fortunatamente per curare in modo topico il disagio ci pensa madre natura con i suoi doni. Proprio usando ingredienti naturali possiamo infatti creare una crema mani nutriente fatta in casa.

Su in gallery trovate ingredienti, dosaggi e indicazioni utili per confezionarla. Oltre che per gli arti superiori questa cremina può anche essere usata come pomata su zone ruvide del corpo e callosità, in quanto ha un alto potere emolliente (dato dal burro di karitè e dagli oli). Dopo la pelle arida sarà solo un brutto ricordo.

Via | The Prairie Homestead
Gallery | da Pinterest di Style Pk; Lauren Rodriguez; Every Day with Rachael Ray; Spring Gouette; Stacy Foeger

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2015