La crema mani fai da te perfetta per nutrire la pelle in inverno

La pelle in inverno si secca. E soprattutto le mani risentono del problema, mostrando immediate screpolature. Risolviamolo con una crema nutriente fai da te completamente naturale

Col passaggio dalla stagione calda all'autunno il corpo risente dei classici stress stagionali, dati dal cambio di clima, di ritmi e di alimentazione. In più le temperature più basse facilitano l'insorgenza di problemi cutanei, quali l'inaridimento della pelle e la sua conseguente screpolatura.

Ovviamente le mani, essendo più esposte, sono le prime a risentire del problema, con la cute che inizia a seccarsi e a tirare. Fortunatamente per curare in modo topico il disagio ci pensa madre natura con i suoi doni. Proprio usando ingredienti naturali possiamo infatti creare una crema mani nutriente fatta in casa.

Su in gallery trovate ingredienti, dosaggi e indicazioni utili per confezionarla. Oltre che per gli arti superiori questa cremina può anche essere usata come pomata su zone ruvide del corpo e callosità, in quanto ha un alto potere emolliente (dato dal burro di karitè e dagli oli). Dopo la pelle arida sarà solo un brutto ricordo.

Via | The Prairie Homestead
Gallery | da Pinterest di Style Pk; Lauren Rodriguez; Every Day with Rachael Ray; Spring Gouette; Stacy Foeger

  • shares
  • Mail