Mani screpolate, gli 8 rimedi naturali più utili

Quali sono i migliori rimedi naturali per rendere le mani screpolate più belle e più sane?

Le mani screpolate sono un problema che colpisce moltissime persone nella stagione invernale: il freddo, ma anche il vento o guanti non proprio morbidissimi possono mettere a dura prova la salute delle nostre mani, la cui pelle diventa secca e si screpola. Come fare per avere mani sempre morbide e sane? Ma ovviamente utilizzando i migliori rimedi naturali!

Female hands with perfect french manicure and rose


  1. Impacco di camomilla: è utile lasciando riposare le mani nell'infuso freddo per una decina di minuti. Lenirà il dolore provato per le screpolature.

  2. Olio di oliva: è perfetto per rendere di nuovo la pelle idratata e morbida. Potete usarlo come crema o creare degli impacchi da tenere in posa tutta la notte.

  3. Olio di mandorle: è un nostro prezioso alleato per i neonati, in gravidanza, per le smagliature e anche per le mani screpolate.

  4. Maschera idratante: mescolate la polpa di una banana, aggiungete il succo di un limone e un paio di cucchiai di olio di oliva. Applicate e lasciate agire per una decina di minuti prima di risciacquare.

  5. Burro di karitè: sarà la crema idratante migliore per le vostre mani!

  6. Utilizzate detergenti naturali e delicati, che non aggrediscano la pelle.

  7. Mantenete la pelle idratata, mangiando sano e bevendo molta acqua.

  8. Quando vi lavate le mani, non usate mai acqua troppo calda ed evitate gli sbalzi di temperatura troppo forti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail