[blogo-gallery id=”316618″ layout=”photostory” title=”Detergente pavimenti legno fai da te” slug=”detergente-pavimenti-legno-fai-da-te” id=”316618″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Uno degli ossi duri della pulizia domestica, che mette in crisi qualunque angelo del focolare, è certamente il pavimento in legno, tanto bello quanto difficile da trattare per via della sua porosità e delicatezza. In commercio, per ovviare al disagio, esistono detergenti a base di cere che nutrono il parquet e allo stesso lo lavano in modo molto soft.

Il problema è che questi prodotti molto spesso lasciano aloni oleosi sulle superfici e comunque sia non sono mai a buon mercato. Fortunatamente dal mondo dei rimedi naturali arriva sempre il giusto aiuto, anche in questo caso.

Per fare un detergente per pavimenti in legno delicato ma efficace non occorrono molti ingredienti, basta avere la cura di provare l’emulsione prima su un piccolo angolo del pavimento per vedere l’effetto. Se fila tutto liscio possiamo utilizzarlo senza pensieri (e con grande risparmio) su tutta la superficie.

Gallery | da Pinterest di Ashley Cornett; Clàudia Pita-Gros; Better Homes & Garden; Rubia Nunez; Michelle Ponce

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015