Maschera per capelli fai da te: miele e olio d’oliva per averli lucenti e forti

I vostri capelli sono secchi e danneggiati? Ecco come renderli sani e lucenti grazie a una maschera fatta in casa!

Maschera per capelli fai da te - I capelli belli sono quelli sani, e i capelli sani non sono quelli appesantiti da decine di prodotti chimici e pieni zeppi di chissà quali ingredienti. I nostri capelli non hanno bisogno di tutto ciò per essere sani e belli, ma hanno bisogno solo di un pizzico di pazienza, un po’ di cura, e di prodotti naturali. Per questa ragione, oggi vogliamo segnalarvi un rimedio naturale davvero perfetto per rendere più belli e lucenti i vostri capelli, per idratarli e coccolarli senza applicare montagne di prodotti dalla dubbia efficacia!

Per realizzare l’impacco di oggi, ci serviranno semplicemente dell'olio d’oliva e del miele. Come avrete capito, si tratterà di un impacco indicato per chi ha i capelli secchi, spenti e danneggiati.

Per realizzare la nostra maschera fai da te, ci serviranno mezza tazza di miele e quattro cucchiai di olio d’oliva. Mescolate per bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto omogeneo, quindi applicate su tutta la chioma e lasciate in posa per 30 minuti, Dopodiché risciacquate e procedete con il normale shampoo.

Se preferite, in alternativa all’olio d’oliva, potreste utilizzare l’olio di cocco, un alleato naturale dalle molteplici proprietà benefiche. Il procedimenti sarà identico, e il risultato sarà davvero sorprendente ... provare per credere!

Le ragazze con i capelli tendenzialmente grassi, potranno infine optare per un impacco a base di miele e acqua (evitando quindi di usare l’olio). Sciogliete mezza tazza di miele in acqua q.b., in modo da ottenere un composto non troppo liquido né troppo denso. Applicate sulla chioma e lasciate in posa per 30 minuti, quindi risciacquate, e procedete con il normale shampoo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail