[blogo-gallery id=”317187″ layout=”photostory” title=”Rossetto come strumento di seduzione” slug=”rossetto-come-strumento-di-seduzione” id=”317187″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Che la bocca da sempre sia un’arma di seduzione è risaputo e che il rossetto possa rendere la donna ancora più intrigante anche. Secondo però la psicologa Karen Pine c’è però una relazione tra il colore di lipgloss che indossiamo e il tipo di uomo che siamo solite conquistare. Descrive questa dinamica nel suo libro “Mind What You Wear, The Psychology of Fashion“.

Se avete voglia di fare colpo, sapere qualche colore indossare non è una cosa futile soprattutto se si sta uscendo con un uomo per la prima volta e si spera in un secondo appuntamento. Vediamo quindi quale nuance preferire? Il rosso è il più classico dei colori ed è associato alla passione e alla disponibilità. Se desiderate un colore scuro come il bordeaux, il partner potrebbe capire che avete un carattere deciso, forte ma che non amate affrettare le cose.

L’arancione e il corallo invece donano energia, leggerezza e voglia di divertirsi. Dicono anche che la donna vuole farsi notare e soprattutto è interessata a raggiungere velocemente i suoi obiettivi. State attente alla moda e avete optato per un nude? Attenzione perché l’uomo potrebbe pensare che cercate solo relazioni serie.

Il rosa chiaro è il colore dell’innocenza e della giovinezza, spesso preferito dalle ragazze molto giovani. Viene interpretato con un segno di socievolezza, mentre il rosa intenso è segno di ambiguità e indecisione. Il fucsia invece è colore energico, tipico di una donna forte e audace.

Via | D Repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2015