Tra le acconciature facili e veloci da realizzare anche in soli 10 minuti, ci sono anche quelle per il matrimonio o, in generale, per un’occasione speciale, galante, elegante e sofisticata. E se pensiamo a un raccolto ideale per un evento chic e bon ton, qual è la prima acconciatura che ci viene in mente? Ma ovviamente lo chignon.

Lo chignon ci risolve moltissimi problemi di look e non solo in occasioni speciali e importanti: anche per andare in ufficio o per sfoggiare un outfit da tutti i giorni, lo chignon è perfetto per darci un tocco di stile e di classe in più, con un hairstyle raccolto e glamour che non passerà certamente inosservato.

Il video tutorial qui sopra ci propone uno stile molto elegante, adatto per un matrimonio o se abbiamo una serata di gala piuttosto formale: il fermaglio in questo caso si fa davvero molto prezioso e sparkling, ma possiamo anche osare qualcosa di meno appariscente e meno luminoso se non dobbiamo sfoggiare lo chignon per il nostro matrimonio.

Con lo chignon possiamo decidere di raccogliere tutti i capelli, tirandoli con cura all’indietro e creando così uno stile sofisticato, un po’ retrò e sicuramente da grande diva, aiutandoci con forcine e lacca per tenere a bada i ciuffi più ribelli. Ma se abbiamo frangetta o ciuffi laterali possiamo pensare di lasciarli liberi: la prima per dare un tocco più sbarazzino, i ciuffi, creando dei boccoli, per dare un tocco romantico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2015