Una passeggiata al giorno allunga la vita di 7 anni

Passeggiare a passo sostenuto per 25 minuti al giorno allunga la vita di ben 7 anni

Fare un po’ di attività fisica fa bene al corpo e allo spirito, tra le raccomandazioni che i medici ci fanno sempre oltre al seguire una dieta sana ed equilibrata c’è pure il praticare uno sport o fare comunque un po’ di movimento. Una recente ricerca tedesca ha dimostrato che passeggiare a passo sostenuto per 25 minuti al giorno può contribuire ad allungare la vita di 7 anni.

Lo studio, realizzato in Germania, è stato presentato al congresso della Società europea di cardiologia a Londra, ci spiega quindi che anche le semplice passeggiate possono essere un ottimo espediente per mantenerci in buona salute. Camminare a passo svelto è più divertente della palestra e più sostenibile della corsa, rallenta l’invecchiamento e ci permette di dimezzare il rischio di infarto.

Una passeggiata a passo sostenuto si può fare mentre si va in giro a sbrigare commissioni, parcheggiando l’auto più lontano, facendo uscire il cane, coinvolgendo amiche che desiderano perdere qualche chilo. Impegnatevi e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

Fonte | leggo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail