[blogo-gallery id=”317630″ layout=”photostory” title=”Passeggiata allunga la vita di 7 anni” slug=”passeggiata-allunga-la-vita-di-7-anni” id=”317630″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Fare un po’ di attività fisica fa bene al corpo e allo spirito, tra le raccomandazioni che i medici ci fanno sempre oltre al seguire una dieta sana ed equilibrata c’è pure il praticare uno sport o fare comunque un po’ di movimento. Una recente ricerca tedesca ha dimostrato che passeggiare a passo sostenuto per 25 minuti al giorno può contribuire ad allungare la vita di 7 anni.

Lo studio, realizzato in Germania, è stato presentato al congresso della Società europea di cardiologia a Londra, ci spiega quindi che anche le semplice passeggiate possono essere un ottimo espediente per mantenerci in buona salute. Camminare a passo svelto è più divertente della palestra e più sostenibile della corsa, rallenta l’invecchiamento e ci permette di dimezzare il rischio di infarto.

Una passeggiata a passo sostenuto si può fare mentre si va in giro a sbrigare commissioni, parcheggiando l’auto più lontano, facendo uscire il cane, coinvolgendo amiche che desiderano perdere qualche chilo. Impegnatevi e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

Fonte | leggo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2015