[blogo-gallery id=”317705″ layout=”photostory” title=”Cibi antitumorali” slug=”cibi-antitumorali” id=”317705″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e ci sembra doveroso parlare di prevenzione, purtroppo ci sono patologie contro le quali non possiamo farci nulla, ma migliorando la nostra salute e stando attenti a quello che mangiamo e a come viviamo la nostra vita abbassiamo sensibilmente i rischi.

Mangiare bene e in modo equilibrato, bere tanta acqua e fate un po’ di movimento tutti i giorni ci aiuta a stare in forma e a tenere lontane le malattie. I cibi antitumorali sono quegli alimenti che contengono sostanze preziose che ci aiutano a tenere lontani i tumori, in particolare il cancro al seno.

Ecco gli alimenti che dovete inserire nella vostra dieta:

    Aglio
    Arance
    Limoni
    Mandarini
    Pompelmo
    Carote
    Broccoli
    Cavolfiore
    Cavolo Cappuccio
    Verza
    Funghi
    Frutti Di Bosco
    Ravanelli
    Semi Di Lino
    Te Verde
    Fragole
    Semi di sesamo

Evitate gli alimenti raffinati come zucchero e farine, diminuite drasticamente la quantità di zucchero e anche i cibi già pronti, ove è possibile cucinate voi in casa partendo dalle materie prime. Alternate gli alimenti e portate a tavola tutti i colori che la natura ci regala.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2015