Come si fa a eliminare le macchie di sudore dai vestiti? È una sfida impossibile? La risposta è no, non è assolutamente impossibile, ma bisogna impegnarsi un pochino e soprattutto affrontare il problema sin da subito, senza rimandare. Le macchie di sudore si possono trattare con i comuni detersivi ma nei casi in cui non vanno via, è meglio agire sulla singola zona da trattare.

Le macchie di sudore sono normali, quindi non vergognatevi e non preoccupatevi troppo, ci sono giornate particolarmente calde e stressanti, mezzi pubblici affollati e soprattutto tessuti particolarmente soggetti a queste macchie.

Quando i normali detersivi non funzionano ecco le strategie che si possono usare:

  • I capi bianchi tendono a macchiarsi più spesso ed in questi casi dovete lasciare il panno in una bacinella piena di acqua acidulata con un bicchiere di aceto bianco, mescolate e fate riposare per 8 – 12 ore.
  • Preparate un composto con acqua fredda e 4 cucchiai di bicarbonato, mescolate e applicate questa soluzione sulla macchia, lasciate agire per un’ora e poi risciacquate.
  • Altre strategie per togliere queste macchie sono di usare il succo degli agrumi, la vodka, l’aspirina oppure l’OxiClean che è un composto che appena viene sciolto in acqua produce perossido di idrogeno.

Foto | da Flickr di harry_manback

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015